NO BORDERS DEBATE TOURNAMENT 2024

No-Borders Debate Tournament” 2024 in lingua inglese: sviluppo del pensiero critico-analitico e promozione di capacità comunicative elevate in lingua inglese,  in sintonia con il CEFR-Companion Volume!

Logo DeA FVG

Mozione contemporanea

In partenza nella settimana dal 13 al 20 maggio 2024 il 4* Torneo “No-Borders Debate Tournament” in lingua inglese per studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.

Team di Debaters di diversi Istituti, frequentanti diverse classi, dopo essersi confrontati negli anni passati su temi diversi, dalla libertà di espressione alle differenze di genere, si affrontano quest’anno sul tema dei Social Media, in generale, e in particolare analizzano l’impatto dei Social Media sullo sviluppo di buone capacità di letto-scrittura.

Un intenso lavoro di squadra, l’attività di ricerca documentale svolta in lingua straniera, l’analisi della mozione di dibattito, la sintesi delle ricerche e delle riflessioni collaborative, e la costruzione di linee argomentative logiche complesse e articolate in lingua inglese, sino allo scontro/confronti nelle gare finali con l’utilizzo ’in situazione’ dell’inglese come lingua veicolare, fanno di questa Sezione del Torneo “Debate Senza Confini” – giunto alla sua quarta edizione’ – un momento educativo-formativo davvero elevato e interessantissimo.

Locandina 4°-TORNEO-NO BORDERS-DEA
Locandina 4°-TORNEO-NO BORDERS-DEA

La DEA FVG APS ringrazia tutte le persone aderenti all’iniziativa didattica-formativa per la partecipazione e per l’impegno in favore di una concreta innovazione nella pratica educativa.

Latest from our Blog