"ECONOMIA E DEBATE NEI NUOVI CURRICOLI DELL’ EDUCAZIONE CIVICA"

Questo è il titolo che la Professoressa Fiorenza Poletto, nostra associata, ha voluto dare al suo articolo

La DeA FVG è molto lieta di ospitare l’articolo “Economia e Debate nei nuovi curricoli dell’Educazione Civica” della socia Fiorenza Poletto, pubblicato per lAssociazione Europea per l’Educazione Economica (AEEE), che promuove contatti e incontri nel campo delle scienze economiche e giuridiche tra gli insegnanti e gli studenti di diversi paesi.

L’AEEE incoraggia la collaborazione internazionale nella ricerca per sviluppare nuovi metodi didattici e produrre materiali in una prospettiva internazionale e collabora con il Festival dell’Economia di Trento per l’organizzazione del Concorso EconoMIa, inserito anche per il triennio 2018-21 tra le competizioni del programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR.

Logo AEEE

A febbraio l’AEEE propone, inoltre, il corso di aggiornamento “Per una didattica integrata del diritto, dell’economia e dell’Educazione civica” della durata di dieci ore con la partecipazione della prof. Poletto il 26 febbraio con il modulo formativo “Educazione Civica e Debate”.

A partire dal corrente anno scolastico l’Educazione Civica è stata introdotta nel nostro sistema scolastico come disciplina autonoma.
Come sono andati questi primi mesi? Come si è concluso il primo quadrimestre?

L’articolo offre importanti riflessioni in proposito e interessanti spunti didattici, che verranno trattati e sviluppati dalla prof. Fiorenza Poletto nel contributo che pubblichiamo del corso di formazione per docenti delle scuole superiori che terrà per gli Ambiti 7, 8 e 9 del FVG per la Provincia di Udine.

Vi lasciamo la possibilità di leggere l’articolo integrale clickando il bottone sottostante.

Congratulandosi nuovamente con la Prof. Fiorenza Poletto, la DeA FVG vi augura una buona giornata.

@DeA FVG
Udine, 13/01/2021

Scrivici per avere maggiori informazioni!

Cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile!